Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
DSC_0177
DSC_0197
DSC_0199
DSC_0194

Bergamotto

Tesoro del Mediterraneo

In un vicoletto, proprio di fronte alla maestosa Chiesa di San Francesco D’Assisi si trova Sapuri Calabrisi. L’azienda affonda le proprie radici negli anni ’70 del secolo scorso, quando la produzione era esclusivamente a uso familiare. Nei primi anni ’90 Mario uno dei cinque fratelli Farcomeni, dopo essere stato a lavorare a Roma nel settore alberghiero rientra in Calabria con l’idea di commercializzare quello che il Padre Pasquale gli ha insegnato a coltivare e trasformare, facendo conoscere ai turisti, le delizie di una terra ricca di sapori e di contrasti. Nascono così prodotti come il Liquore di vino al Bergamotto, Il Vino passito alla Mandorla e il Greco Passito Locale. Verso la fine degli anni ’90 Mario decide di collaborare con piccole aziende locali diventando il punto di riferimento per chi è alla ricerca dei quei sapori di una volta.

Siamo tutti Ruggero
Vivi a 360 gradi l’esperienza e la storia di uno dei frutti che trovi solo in Calabria: il Bergamotto. Roberto Macrì ti racconterà della storia e degli usi di questo agrume per condurti in una degustazione di marmellata al bergamotto abbinata a formaggi del territorio, vino e succo di bergamotto abbinati
a biscottini della tradizione.

Esperienza
Bergamotto: tesoro del Mediterraneo
€ 8,00 – 40’

Info
Sapuri Calabrisi
Via Nazario Sauro, 3 – Gerace
Roberto Macrì +39 3279466372
sapuricalabrisi.com
prodottitipicigerace@gmail.com