Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
DSC_0023
DSC_0016
DSC_0431
DSC_0434
DSC_0004
DSC_0007

Ristorante La Terrazza

La Torta rustica del Gran Conte

Ai piedi della collina della splendida Gerace, nasce il ristorante pizzeria La Terrazza, il cui nome deriva dal meraviglioso balcone che regala una vista mozzafiato sulla costa dei gelsomini. Michele Orlando con sua moglie Giuseppa Febbo avviarono l’attività nel 1989 portandola avanti con passione, grazie anche all’aiuto dei loro quattro figli, due dei quali, nel 2003 diventano attuali proprietari e che da allora portano avanti, con gran merito, il buon nome del locale restando coerenti con una scelta ristorativa che richiama alla tradizione. La cucina è semplice e gustosa, particolarmente indirizzata per le grigliate di carne e antipasti con salumi di produzione propria, inimitabili per via della macelleria di famiglia attualmente in attività. Da sempre il ristorante ha accentuato la vocazione di locale tipico calabrese, offrendo elaborazioni personali dei piatti più famosi della regione, che chiaramente abbracciano anche le preparazioni di pesce fresco, o di altrettanto caratteristici e apprezzati piatti a base di pesce stocco.

Siamo tutti Ruggero
Antonella, Patrizia e Salvatore vi accompagneranno in un viaggio nel gusto antico di Gerace: dopo un’attenta ricerca dei sapori di un tempo, ne propongono oggi una versione modernizzata che si presenta come un filo conduttore tra presente e passato.
Pensando alle tipicità medievali è stata studiata una torta salata cotta nel forno a legna che ha come base la sugna, ripiena di cerali quali farro, miglio e orzo, ed ingentilita dal sapore fresco ed allo stesso tempo amaro della borragine nel periodo primaverile o di altre erbe selvatiche in qualsiasi periodo dell’anno.

Qui puoi…
I titolari saranno lieti di farvi perdere in un turbinio di gusto e sapori grazie all’ampia proposta dal ristorante, che da decenni rimane coerente su un’offerta improntata all’originalità ed autenticità dei sapori che da sempre contraddistinguono la Calabria.
Gustosi taglieri di salumi, formaggi e carni alla brace provenienti dall’allevamento e macelleria di famiglia vi trasmetteranno in un sol boccone tutto il senso di convivialità e dello star bene che anima la nostra gente. Il locale offre inoltre preparazioni tipiche di pesce, dispone di un forno a legna per pizza al piatto o al taglio e, per fare in modo che nessuno possa privarsi del piacere della tavola, è prevista anche cucina gluten free.

Esperienza
Torta rustica del Gran Conte. € 5,00

Info e contatti
Ristorante La Terrazza
Via Nazionale, 77 Gerace
Patrizia Orlando +39 0964 356739
Salvatore Orlando +39 340 81 71 060
www.ristorantelaterrazzagerace.it
rpterrazza@gmail.com