Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
SOCIO
DSC_0075
DANIELE

In Piazza Tribuna

Dolcetti alla mandorla o granite insolite?

Piazza Tribuna è dominata dalla Cattedrale, definita da Giovanni Fiore da Coprani, frate cappuccino ed indiscusso studioso della Calabria seicentesca tra le più insigni fabbriche della regione. Dedicata alla Vergine Assunta lascia il visitatore attonito, stupefatto dalle tante bellezze artistiche ed architettoniche
su cui posa lo sguardo. Autentico gioiello, altissima espressione dell’arte bizantinonormanna ebbe, infatti, una vita travagliata a causa di danneggiamenti e crolli culminati nel terremoto del 1783 che ne segnarono l’abbandono, seguito poi da un accurato restauro che ha conservato la purezza delle linee originali, in cui le caratteristiche delle cattedrali normanne si fondono armoniosamente con l’impianto bizantino. Di fronte alla bellissima cattedrale cosa c’è di meglio di una eccellente granita al bergamotto o di un caffè accompagnato dai biscotti alla pasta di mandorle?

Siamo tutti Ruggero
Se sei in cerca di esperienze gustative uniche, che mescolano sapori insoliti con la tradizione, allora non puoi perderti le granite di Daniele e Felice a Gerace. Qui potrai lasciarti travolgere dai gusti particolari che offrono, come la combinazione di limone e basilico o bergamotto e rosmarino. Ogni sorso sarà un’esplosione di freschezza e originalità che ti stupirà. Ma non è tutto: assolutamente da non perdere sono i golosissimi biscotti di pasta di mandorle. Questi piccoli tesori di dolcezza sono un’autentica specialità di Gerace e rappresentano un pezzo imperdibile della tradizione locale. La loro consistenza morbida e il sapore delicato delle mandorle ti conquisteranno al primo morso. Quindi, se desideri assaporare qualcosa di unico e autentico durante la tua visita a Gerace, concediti il piacere di gustare le granite di Daniele e Fabrizio e i deliziosi biscotti di pasta di mandorle. Sarà un’esperienza che ti lascerà un ricordo indimenticabile della città e dei suoi sapori unici.

Esperienza
Lo Sparviero: mix degustazione di granite insolite
e biscotti di pasta di mandorle
€ 6,00

Info
Bar Cattedrale
Piazza Tribuna, 14 – Gerace
Daniele Giuseppe Marturano +39 3895814612