Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
DSC_0807
DSC_0787
DSC_0760
DSC_0032

Ode agli stocchieri

Banchetto a base di pesce stocco

Ai piedi della collina di Gerace, il ristorante La Terrazza, regala una vista mozzafiato sulla Costa dei Gelsomini. Michele Orlando con sua moglie Giuseppa Febbo avviarono l’attività nel 1989 portandola
avanti con passione, grazie anche all’aiuto dei loro quattro figli, due dei quali, nel 2003 diventarono attuali proprietari. La cucina è semplice e gustosa, particolarmente indirizzata per le grigliate di carne e
antipasti con salumi di produzione propria, inimitabili per via della macelleria di famiglia attualmente in attività. Da sempre il ristorante ha accentuato la vocazione di locale tipico calabrese, offrendo elaborazioni personali dei piatti più famosi della regione, che chiaramente abbracciano anche le preparazioni di pesce fresco, o di altrettanto caratteristici e apprezzati piatti a base di pesce stocco.

Siamo tutti Ruggero
A tavola nascono passioni, si rinsaldano amicizie, si dimenticano rivalitià e rancori. Condividere il cibo è un gesto intimo, d’amore e di accettazione dell’altro, dove il “noi” si sostituisce all’“ego” imperante. E,  sicuramente sarà stato così anche per Ruggero ed il fratello, il duca Roberto il Guiscardo, che avranno celebrato la loro riconciliazione con un sontuoso banchetto, alla presenza dei sudditi. Condividi con chi ami le degustazioni Normanne che ti propone Patrizia nel suo delizioso Bistrot.

Esperienze
Ode agli Stocchieri: menù a base di pesce stocco
€ 35,00

Info
Ristorante La Terrazza
Via Nazionale, 77 – Gerace
Patrizia Orlando +39 0964356739
Salvatore Orlando +39 3408171060
ristorantelaterrazzagerace.it – rpterrazza@gmail.com