Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Scopri Gerace in un giorno

Ecco la nostra proposta di itinerario per scoprire Gerace in un giorno. Grazie alla partecipazione dell’Associazione Locale “Leggendo tra le righe” sarà il Conte Ruggero a mostrarvi le meraviglie della città medievale. È inoltre possibile scegliere l’Itinerario di 3 giorni e l’Itinerario di 5 giorni, entrambi densi di attività e proposte culturali. Vuoi immergerti nella città a 360°? Allora vai alla mappa del Tour Virtuale.

Visita guidata con Ruggero I

Ruggero I conte d’Altavilla vi accompagnerà lungo un percorso ricco di bellezza, storia e cultura: da Piazza del Tocco, dove si narra che Ruggero perdonò suo fratello Roberto, fino alla maestosa Cattedrale che domina la città.

Le tappe dell'Itinerario

Piazza del Tocco
Chiesa dell’Annunziatella
Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria
Chiesa Convento di San Francesco d’Assisi
Basilica Concattedrale di Santa Maria Assunta
Castello Normanno

Consulta l'itinerario completo

Pranzo con Ruggero I

Ruggero I d’Altavilla vi porta all’esplorazione del gusto con il percorso gastronomico delle tradizioni popolari e delle eccellenze culinarie del territorio. Ritroverete la sua influenza nell’ospitalità raffinata e senza orpelli inutili, nel dolce e nei piatti a lui dedicati. Un altro dei sentieri da percorrere insieme al Normanno per scoprire gli antichi sapori della storia di Gerace.

geracepranzonormanno

Esperienze nella città medievale

Gli ospiti sono coinvolti nel vivo del costume e della tradizione locale: realizzare un prodotto tessile con il telaio a mano, creare una ceramica in un laboratorio tradizionale, oppure cimentarsi nella cucina di un piatto tradizionale della gastronomia del territorio.